Stelle di sfoglia con crema e panna (c’è aria di festa siamo quasi a Natale)

Se non avete molto tempo da dedicare al dolce durante le prossime festività Natalizie , i voulevant sono un’ottima soluzione poichè si preparano in pochi minuti e possono essere farciti con creme di vario gusto o anche solo con dell’ottima panna fresca. Il risultato è garantito e farete un’ottima figura con i Vs ospiti.

Bastano pochi ingredienti: pasta sfoglia dal banco frigo , la quantità la stabilite in base alle vs esigenze , crema pasticciera o di qualsiasi gusto voi preferiate e panna montata fresca.

Aprite il rotolo di sfoglia, ritagliate con gli stampini per i biscotti le forme che saranno il fondo dei nostri voulevant e mettetele su una placca  rivestita di carta da forno, ritagliate lo stesso numero di stelle dalle quali eliminerete il centro utilizzando la stessa forma dello stampino precedente ma di una dimensione più piccola, sovrapponete le forme di questo tipo a una piena ritagliata dal primo rotolo,  spennellate la superficie dei voulevantcon il tuorlo diluito con 2 cucchiai di latte  e infornate   a 180° per 15 minuti, una volta che la superficie dei voulevant sarà dorata toglieteli dal forno e riponeteli su una gratella a raffreddare.

Farcite quindi  voulevant con la crema che preferite , guarnite con ciuffetti di panna e zucchero a velo.

I miei ospiti hanno gustato questo dolce con l’Amaro Bitter Sibona

Precedente Torta per il compleanno della mia mamma Successivo Ciambelle

2 commenti su “Stelle di sfoglia con crema e panna (c’è aria di festa siamo quasi a Natale)

I commenti sono chiusi.