Lasagne al pesto con patate e fagiolini


Ingredienti:

Lasagna all’Uovo

Pesto (meglio se fatto in casa )

750 ml besciamella

Parmigiano Reggiano grattugiato

300gr Mozzarella

300gr di fagiolini

300gr di patate

Preparazione Lasagna al Pesto:

 

Fate lessare i fagiolini e le patate tagliate piccolissime in acqua salata .

Per labesciamella:

750 ml latte
35 g di farina
35 g di burro
sale, pepe, noce moscata

Iniziate preparando la bechamelle: mettete a scaldare il latte e in un’altra pentola sciogliete il burro, unite la farina e tostate un minuto. Stemperate con il latte bollente, a poco a poco e mescolate bene con una frusta per far sì che non si facciano grumi aggiungete sale, pepe, noce moscata. Cuocete un paio di minuti finchè non avrà iniziato ad addensare.

Preparate una pirofila mettendo alla base poca  besciamella .

Scottate nella stessa acqua che avete cotto i fagiolini e le patate  i fogli di lasagne per un paio di minuti scarsi dopodiché iniziate a fare gli strati prima la sfoglia poi il pesto, la besciamella e aiutandovi  con un cucchiaio sistemate questa crema su tutta la superfice  , aggiungete una parte di i fagiolini e  patate ,poca mozzarella e il formaggio.

Ripetete fino  a esaurimento degli ingredienti e comunque non più di 3 strati finendo con solo la besciamella e il formaggio.

A questo punto coprite la superficie della lasagna con carta alluminio ed infornate a 180° per 30 minuti circa, la lasagna al pesto è pronta fatemi sapere cosa ne pensate.

Precedente PITA Successivo mozzarella fritta

3 commenti su “Lasagne al pesto con patate e fagiolini

I commenti sono chiusi.