Brownies

Ultimamente sembra che siano tutti impazziti per questi dolci americani , in giro ci sono infinite ricette e tutte presunte originali . Questa ricetta mi è stata gentilmente  regalata da una amica con la A maiuscola  Zala Laza, che in realtà è il nome del suo cane. Ho avuto la fortuna di conoscerla grazie al mio blog e alla pagina Facebook ,prima solo per le ricette ora a livello più confidenziale come due vere amiche anche se distanti almeno 2.000 Km. Oggi per lei inizia una nuova avventura e io non posso che augurarle tutto il meglio perchè  lo merita , il suo impegno per il lavoro è superato solo dall’infinito amore che ha per i suoi 5 figli e il suo compagno .

Esiste una grande differenza tra una persona normale ed una speciale.  

La persona speciale è una persona normalissima, solo che crede veramente e sempre, in quello che fa, in quello che dice e nel modo in cui si comporta.   La persona speciale non è perfetta, anche se ha la soluzione ad ogni problema, anche se è un punto fisso in un mare in tempesta. Però ha sempre fiducia anche quando ha paura. 

Questa è la mia AMICA Debora

 

Ingredienti per 12 pezzi :

150 g cioccolato fondente

150 g burro

80 g farina

150 g zucchero

50 g noci o nocciole

2 uova

pizzico di sale

due cucchiaini di lievito per dolci

Preparazione:

In una pentola fate sciogliere il burro a fiamma moderata, aggiungete il cioccolato spezzato e mescolate con una spatola fino a quando non sarà completamente sciolto ed amalgamato. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.

In una ciotola unite le uova e lo zucchero e montate per qualche minuto; unite a filo il cioccolato fuso con il burro , il cacao, la farina setacciata con il lievito , le nocciole o noci tritate grossolanamente.
Amalgamate bene il tutto e versate il composto a cucchiaiate nei pirottini oppure usato uno stampo rettangolare rivestito di carta forno. Infornate in forno caldo a 180° ventilato  per 25 minuti.

Se usato uno stampo rettangolare appena tiepido bisognerà tagliare i brownies a quadrotti .

 Per lo sfondo delle foto ho utilizzato questa bellissima carta regalo ricevuta da  STAR

Precedente Girelle di brioche alla fragola Successivo Caramelle ripiene di confettura di lamponi

2 commenti su “Brownies

  1. pietro il said:

    mmmmmm dall’aspetto e dalle foto sembrano buoneeeeeee comunque sembrano I MUFFIN AL CIOCCOLATO? noi li facciamo però sono quelli semplici abbiamo provato con gocce di cioccolato e sono buonissimi pensa che li fa claudio che ha 12 anni

    • Appunto, sembrano Muffin, ma in realtà sono Brownies solo che invece di fare la torta intera e poi tagliare a quadrotti ho fatto le monoporzioni …provali sono ottimi e può prepararli tranquillamente Claudio per quanto è semplice la ricetta.

I commenti sono chiusi.