Biscotti super chic

 

Quando si dice “fatti uno per l’altro” , questo è l’esempio dell’unione perfetta tra due biscottini semplici e leggeri (opera di mio marito) ripieni di una golosa crema di NOCCIOLATNUT   , tenuti insieme dal sublime cioccolato fondente e tanta granella di meringa e nocciole  NUTMAN, ideali da gustare con un buon tè o caffè sempre in buona compagnia .

Per questa ricetta ho usato prodotti  NUTMAN

Ingredienti:

gr 500 farina

130 gr zucchero

120 ml latte

70 ml olio E.V. di oliva(IL nostro Ottimo olio di BITONTO)

3 uova

1 busta di ammoniaca per dolci

1 bustina di vanillina ,limone grattugiato.

granella di meringa e nocciole  NUTMAN

 NOCCIOLATNUT 

Cioccolato fondente 

Impastare tutti gli ingredienti partendo dalle uova con lo zucchero ,far sciogliere l’ammoniaca nel latte tiepido fino ad ottenere un impasto piuttosto appiccicoso(se occorre aggiungere più latte).

Formare dei bastonicini aiutandosi con la sac a poche direttamente sulla placca rivestita di carta forno ben distanziati perchè lievitano molto, spolverare con lo zucchero a velo  .

Infornare a 180° per 15 minuti circa comunque fino a doratura.

Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria , unire i biscottini con uno strato di  NOCCIOLATNUT  e intingerli per metà prima nel cioccolato fuso poi nella granella di meringa e nocciole  NUTMAN.

Con un cucchiaino formare delle strisce irregolari di cioccolato avanzato su tutti i biscotti 

 

Precedente Cannolo di frolla al cacao con crema al mascarpone e ricotta Successivo Piadina primavera (asparagi uova e pancetta).

6 commenti su “Biscotti super chic

  1. Li farò al più presto. Hai trovato una tua fan e una pasticcera pazza che si diverte a fare di tutto e di più per i suoi clienti!!

I commenti sono chiusi.